Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto3, GP Portogallo 2020: gli highlights delle qualifiche

Pubblicato

il

Le qualifiche della Moto3, a Portimao, in Portogallo, hanno visto una nuova prestazione di rilievo di Raul Fernandez, che non teme rivali di sabato e va a prendersi la pole position con il tempo di 1’48″051. La sua KTM è davanti alla Honda del team Kömmerling Gresini guidata dal connazionale Jeremy Alcoba, mentre al terzo posto c’è il giapponese Ayumu Sasaki, anche lui su KTM.

Brutta prestazione per Tony Arbolino, che per via di una serie davvero grande di errori ha chiuso al 27° posto dopo che era stato 13° in Q1. Il milanese, in questo modo, rischia di essersi giocato una consistente parte della rincorsa alla vittoria mondiale. I suoi rivali nella classifica iridata, il giapponese Ai Ogura e lo spagnolo Albert Arenas, sono rispettivamente quinto e sesto a 315 e 427 millesimi dall’uomo della sesta pole stagionale, nessuna delle quali convertita in vittoria.

Miglior italiano è Niccolò Antonelli, settimo in 1’48″529 e ultimo della prima parte del gruppo. Dennis Foggia, ottavo, è a 842 millesimi da Fernandez, mentre paga 1″487 Celestino Vietti, quattordicesimo e due posizioni avanti rispetto ad Andrea Migno. 22° Stefano Nepa, 23° Romano Fenati, 25° Riccardo Rossi e 28° Davide Pizzoli.

HIGHLIGHTS QUALIFICHE MOTO3 GP PORTOGALLO

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignitĂ . Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *