Seguici su

Senza categoria

Tennis, Ranking ATP: cambia il calcolo dei punteggi, i punti delle ATP Finals 2019 non saranno scalati

Pubblicato

il

Una situazione decisamente caotica quella che si è venuta a creare nel tennis negli ultimi giorni, a proposito di aggiornamento del ranking ATP e di punteggi prima da togliere e poi invece da non scalare.

I punti delle ATP Finals 2019 hanno generato, infatti, non pochi problemi questa settimana. Dopo un primo annuncio in cui si affermava che i punti del Master dell’anno passato sarebbero stati detratti dopo il torneo di Sofia (Bulgaria), ora la situazione è cambiata. Non solo non ci sarà questa detrazione agli otto giocatori che hanno partecipato all’evento del 2019 (Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Roger Federer, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Matteo Berrettini), ma la regola citata è stata letteralmente rimossa.

Pertanto, i tennisti che hanno preso parte alla competizione a Londra di 12 mesi fa non perderanno punti e quelli che partecipano all’edizione di quest’anno potranno aggiungerne alla loro classifica solo se faranno meglio dell’anno passato. In buona sostanza, lo stesso ragionamento adottato per gli altri tornei di questa particolarissima stagione.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *