Seguici su

Tennis

Tennis, Juan Martin Del Potro: “Sto lottando contro il ginocchio, ma voglio partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo”

Pubblicato

il

Juan Martin Del Potro non vuole mollare e punta dritto ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, dopo aver saltato tutta la stagione 2020 a causa di una tripla operazione al ginocchio destro nell’arco di 14 mesi. Il nativo di Tandil, già due volte medagliato a livello olimpico con l’argento di Rio 2016 ed il bronzo di Londra 2012, non gareggia praticamente da un anno e mezzo ed il suo recupero dall’infortunio si profila ancora molto complesso. “È vero che mi costa molto tornare. Non posso nasconderlo. Ma ho ancora la voglia di giocare“, spiega il tennista argentino in un’intervista concessa a ESPN.

Sto lottando contro il ginocchio ma sento che la mia avventura nel tennis non è finita, credo di non doverla finire adesso – prosegue “Delpo”Voglio partecipare ai Giochi Olimpici, ho ancora questa speranza. Con la dannata pandemia sono stati rinviati al 2021, ma continuerò a lottare perché credo che sarebbe un premio rappresentare di nuovo l’Argentina. Il mio grande problema è stata la mia terza operazione al polso nel 2015. Per fortuna la mia carriera non è finita lì, grazie a Dio. Amo il tennis e voglio incontrare di nuovo tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia carriera e voglio farlo all’interno del campo, non all’esterno. Questo è il mio posto naturale“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *