Tennis, ATP Sofia 2020: i risultati dell’8 novembre. John Millman e Radu Albot al secondo turno

Ha preso ufficialmente il via quest’oggi l’ultimo torneo ATP che precederà le Finals di Londra. A Sofia (Bulgaria) due i match in programma, vero e proprio antipasto in vista di quel che sarà sul veloce indoor bulgaro.

Ebbene, sono da registrare i successi dell’australiano John Millman e del moldavo Radu Albot in questo day-1. L’aussie (n.38 del ranking) ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-1 la wild card Adrian Andreev (n.663 del ranking). Una partita mai in discussione, con Millman che ha fatto valere la differenza di classifica sul campo. Per lui ci sarà nel secondo round il vincente della sfida tra il solido francese Gilles Simon, proveniente dalle qualificazioni, e lo slovacco Andrej Martin (n.104 ATP).

Missione compiuta anche per Albot (n.90 del mondo) che ha avuto la meglio nel confronto con il giapponese Yuichi Sugita (n.99 del mondo) per 6-4 6-1 in 1 ora e 17 minuti di gioco. Dopo un primo parziale equilibrato, il moldavo è venuto fuori alla distanza e sarà il prossimo avversario della testa di serie n.1 del torneo Denis Shapovalov. Non certo un incrocio facile per lui, al cospetto del talentuoso e imprevedibile mancino canadese.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Sofia 2020 John Millman Radu Albot

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica, Giorgia Villa e una tripletta tricolore: all-around, parallele e corpo libero. Un dominio di qualità

Vuelta a España 2020, Alejandro Valverde: “Correrò nel 2021, ora vado a conoscere la mia ultima figlia”