Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2021: approvato l’atto costitutivo e lo Statuto del Comitato di Torino

Pubblicato

il

Daniil Medvedev ha appena conquistato il trono delle ATP Finals 2020 di Londra, ed è già tempo di passare il testimone a Torino, dove si disputeranno le ATP Finals edizione 2021 (e vi rimarranno, almeno, fino al 2025). A poche ore dalla conclusione dello splendido torneo “dei migliori” disputato presso la O2 Arena, il Consiglio comunale del capoluogo piemontese ha approvato l’atto costitutivo e lo Statuto del Comitato per le ATP Finals.

Non si tratta ancora del comitato organizzatore, ma di un soggetto senza finalità di lucro che dovrà occuparsi di coordinare e monitorare le attività di promozione della città e del Piemonte nel corso dei cinque anni dell’evento.

Soddisfatta. com’è normale che sia, la sindaca Chiara Appendino che ha auspicato: “…che il senso di unità che vedo oggi per la prima volta ci guiderà nei prossimi mesi e guiderà la prossima amministrazione comunale, perché questa è un’opportunità unica non per la sottoscritta, non per questo Consiglio, ma per la città, un’occasione irripetibile che non possiamo non massimizzare”.

La prima cittadina torinese ha ribadito all’ANSA che “questo è un evento unico che ha il vantaggio di essere pluriennale, il che permette di poter programmare le sue ricadute e l’impatto sulla filiera. Torino e l’Italia tornano al centro del tennis internazionale proprio mentre il movimento italiano sta emergendo a livello mondiale. Un connubio che rende le Atp Finals ancora di maggior interesse. Si tratta di una chance storica per la città”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *