Superbike: rinviato il Gran Premio d’Australia 2021. Phillip Island non ospiterà il primo round della prossima stagione

In attesa del nuovo calendario per il Mondiale Superbike 2021, arriva la notizia del rinvio ufficiale a data da destinarsi del Gran Premio d’Australia. Phillip Island non sarà dunque il round inaugurale della prossima stagione (per la prima volta dal 2009 il campionato non partirà in Australia) a causa dell’incertezza legata alla situazione sanitaria globale e all’evoluzione del Covid-19 in tutto il Mondo ed in particolare nel continente oceanico. Ancora incerto dunque dove e quando scatterà il Mondiale Superbike 2021, ma l’impressione è che sarà necessaria una lunga attesa per rivedere all’opera le derivate di serie.

David Bennet, direttore generale del circuito di Phillip Island, ha commentato: “Abbiamo rimandato la decisione il più possibile, ma sfortunatamente, a causa dell’incertezza che dilaga nel mondo in questo momento, siamo stati costretti a rimandare il round del Mondiale Superbike. So che questo implica un’attesa più lunga per gli appassionati, ma il mondiale e le loro moto torneranno sull’isola per delle gare ancora più spettacolari. L’attesa, come sempre, ne varrà la pena”.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Australia Superbike 2021 Mondiale Superbike 2021

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Marco Bonitta: “Ravenna ha 8 positivi, paghiamo il focolaio di Perugia. Ma la stagione deve andare avanti”

Volley femminile, le migliori italiane della 11ma giornata: Caterina Bosetti inarrestabile. Sara Loda trascinatrice