Seguici su

Short Track

Short track, cancellate le due tappe di Coppa del Mondo in Germania a febbraio

Pubblicato

il

Arrivano delle novità per quanto riguarda la stagione dello short track. Alcuni giorni fa il Consiglio ISU ha apportato ulteriori modifiche al calendario internazionale di short track, destinato ad iniziare ormai nell’anno solare 2021.

I Campionati Mondiali di short track ISU 2021 si terranno a Dordrecht (Paesi Bassi) il 5-7 marzo 2021. A seguito di una proposta del Membro organizzatore (KNSB), il Consiglio dell’ISU ha deciso di spostare i Campionati Mondiali di short track da Rotterdam a Dordrecht (Paesi Bassi) ed ha deciso che si svolgeranno una settimana prima del previsto. Anticipare questi Campionati di una settimana consentirà alle squadre, in particolare a quelle d’oltreoceano, di passare dai precedenti eventi della Coppa del Mondo di short track, in programma il 19-21 febbraio ed il 26-28 febbraio 2021 in Germania, direttamente ai Mondiali di Dordrecht“, il testo di quanto annunciato.

Oggi, come riportato dalla FISG, l’International Skating Union ha comunicato con una nota ufficiale la cancellazione delle due tappe di Coppa del Mondo previste in Germania dal 19 al 21 febbraio 2021 a Bietigheim-Bissingen e dal 26 al 28 febbraio 2021 a Dresda. La decisione è stata presa dalla Federghiaccio tedesca tenendo conto della situazione legata alla pandemia di Covid-19 e quindi alla tutela per la salute.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *