Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: gli azzurri falliscono l’appuntamento con il parallelo di Lech

Pubblicato

il

Venerdì negativo per lo sci azzurro in quel di Lech. Il parallelo maschile di ieri non ha assolutamente visto protagonisti i quattro sciatori italiani in gara. Tutti eliminati dopo la fase di qualificazione, tutti molto lontani da quel sedicesimo ed ultimo posto che permetteva di accedere al tabellone ad eliminazione diretta. Una bocciatura netta che deve far riflettere su come l’Italia abbia sempre poco feeling questa specialità, che comunque assegna medaglia importanti, come le prossime ai Mondiali di Cortina.

Questo di Lech sarà proprio anche l’unico parallelo prima di quello della rassegna iridata. Era un test importante e gli azzurri non lo hanno assolutamente superato. Roberto Nani è stato il migliore, chiudendo in trentatreesima posizione, mentre ancora più indietro hanno chiuso Luca De Aliprandini (40°), Giovanni Borsotti (46°) ed Hannes Zingerle (uscito nella seconda manche).

Luca De Aliprandini ha sprecato tutto nella seconda manche ed è quello che esce con i maggiori rimpianti dalla gara austriaca. Il nativo di Cles a metà gara era ampiamente dentro i sedici, ma non ha trovato più il ritmo nella seconda prova, chiudendo veramente lontanissimo dalla qualificazione.

Ci si poteva aspettare di più da Roberto Nani, che per caratteristiche può essere un buon interprete della specialità, ma il valtellinese è stato protagonista di due manche molto simili tra loro e che non lo hanno davvero mai portato vicino alla qualifica. Giovanni Borsotti ha fatto fatica e lo stesso anche Hannes Zingerle. Tutti eliminati subito, con la speranza che a Cortina il copione possa essere diverso.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *