Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Federica Brignone: “Ho dimostrato di esserci, ho messo in pista la cattiveria giusta”

Pubblicato

il

E’ stata la slovacca Petra Vlhova, per la terza volta consecutiva, a essere la primattrice sulle nevi della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Vlhova si è aggiudicata, infatti, il parallelo di Lech (Austria), davanti alla strabiliante americana Paula Moltzan e alla svizzera Lara Gut-Behrami. Le azzurre hanno risposto presente: Marta Bassino ha concluso in quinta posizione, mentre Federica Brignone si classificata in settima piazza.

Una buona prova per loro, che hanno messo sulla pista tante determinazione. Punti importanti, soprattutto in chiave classifica generale, tenendo conto però della slovacca che nelle discipline tecniche è molto in forma. In questo contesto bello il confronto nei quarti di finale tra Brignone e Vlhova con quest’ultima che l’ha spuntata per pochi centesimi: “Mi ha fregato il grande errore nella partenza con la Vlhova. Stasera sciavo veramente bene, ma non è il tempo che conta in questa gara. L’errore che ho fatto mi ha fatto scendere nel tabellone delle perdenti ed è andata così. Comunque ho dimostrato di esserci e di aver messo in pista la cattiveria giusta che mi servirà per la stagione. Adesso spero di riuscire a fare un po’ di allenamento in superG la prossima settimana, perché voglio sistemare un paio di cose. Però se scio come oggi ci sono e dalla prossima settimana comincia veramente la stagione e bisognerà andare davvero forte” (fonte: FISI).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *