Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, disco verde per gli slalom femminili di Levi: torna la Coppa del Mondo il 21-22 novembre

Pubblicato

il

Disco verde per gli slalom di Levi, in programma nel weekend del 21-22 novembre. Il doppio appuntamento in terra finlandese, valido per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino, andrà dunque regolarmente in scena e rappresenterà il grande ritorno del Circo Bianco a un mese di distanza dai giganti di Soelden che avevano aperto la stagione.

L’ultimo controllo della neve effettuato dalla Federazione Internazionale ha dato esito positivo e dunque la pista “Black Levi” è pronta per ospitare le due gare tra i pali stretti. Va ricordato che si tratta di eventi esclusivamente femminili, le donne scenderanno su questo pendio per la 16ma e la 17ma volta nella storia. Il programma originario che prevede una sola gara femminile da disputare il giorno precedente gli uomini è stato modificato a causa dell’emergenza sanitaria.

Contestualmente continuano i lavori di preparazione della pista austriaca “Flexenarena” di Lech: si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per garantire la disputata dei due paralleli, posticipati al 26-27 novembre a causa della mancanza di neve. La FIS si esprimerà in maniera definitiva nei prossimi giorni.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *