Seguici su

Tennis

Salvatore Caruso avvicina la top-70 nel ranking ATP: le proiezioni di classifica con i quarti dell’ATP di Sofia…

Pubblicato

il

Salvatore Caruso si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Sofia, sconfiggendo il canadese Felix Auger-Aliassime in duet set. L’azzurro si è letteralmente scatenato sul cemento indoor della capitale bulgara, ha annichilito l’attuale numero 21 del ranking ATP con un doppio 6-4 e ha così staccato il biglietto per il prossimo turno, dove incrocerà il vincente del confronto tra il ceco Forejtek e il francese Gasquet. Il siciliano, grazie al terzultimo atto raggiunto in Bulgaria, ha incamerato 45 punti e migliora il proprio ranking ATP (virtuale, in attesa che finisca questa competizione).

LE PREVISIONI DI CLASSIFICA DI SALVATORE CARUSO

L’azzurro è infatti salito in 76ma posizione con 843 punti all’attivo e ha nel mirino la top-70, che raggiungerebbe in caso di qualificazione alla semifinale. In quel caso, infatti, si isserebbe a 888 punti e salirebbe al 70mo posto. Qualificandosi per la finale si porterebbe a 948 punti e sarebbe virtualmente 65mo o 66mo (dipenderà da cosa farà il canadese Vasek Pospisil, anche’egli ai quarti di finale a Sofia). In caso di vittoria finale a Sofia, Salvatore Caruso volerebbe a quota 1048 punti e con un risultato del genere entrebbe di diritto nella top-60, per l’esattezza in 58ma posizione.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *