Seguici su

Rugby

Rugby, Tri Nations: Argentina-Nuova Zelanda, gli All Blacks vogliono la rivincita

Pubblicato

il

Si disputa sabato mattina il match tra Argentina e Nuova Zelanda, valevole per la quinta giornata del Tri Nations 2020, la versione ridotta della Rugby Championship causa l’assenza del Sudafrica. E il Tri Nations si sta dimostrando molto più equilibrato di quel che si poteva pensare alla vigilia, con All Blacks, Pumas e Australia in piena corsa per il titolo a due giornate dalla fine.

Le tre squadre, infatti, sono appaiate a 6 punti in classifica, ma gli argentini devono giocare un match in più, mentre gli All Blacks arrivano da due sconfitte consecutive, quella contro i Wallabies e quella, storica, proprio contro i sudamericani di due settimane fa. E i ragazzi di Ian Foster sono chiamati a vendicare il 15-25 del terzo turno, sia per l’onore sia per non essere già esclusi dalla corsa per il titolo.

Tre i cambi decisi dalla Nuova Zelanda rispetto al ko di due settimane fa e, ma non è un caso, tutte le novità riguardano il pacchetto di mischia, cioè dove gli All Blacks hanno sofferto tantissimo. In prima linea arriva Nepo Laulala, che farà coppia come pilone con Joe Moody, che raggiunge i 50 caps in carriera. In seconda linea viene scelto Scott Barrett, mentre in terza linea c’è Akira Ioane. Basterà per avere la meglio dei Pumas?

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *