Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Non ho un buon passo. Sono caduto perché ho perso l’anteriore”

Pubblicato

il

Venerdì indigesto per Valentino Rossi, che ha fatto troppa fatica nelle prove libere del GP di Portogallo 2020, ultima tappa del Mondiale MotoGP. Il circuito di Portimao si è rivelato di complicata lettura per il Dottore, davvero lontanissimo dai vertici in entrambe le sessioni del venerdì: 19mo posto nella FP1 a 1.824 dal portoghese Miguel Oliveira, 21mo posto nel turno pomeridiano a 1.862 dal francese Johann Zarco. Il centauro di Tavullia non è mai riuscito a trovare il giusto smalto sulla pista dell’Algarve e sarà estremamente difficile riuscire a invertire la rotta in vista di qualifiche e gara.

Valentino Rossi, al suo ultimo fine settimana con la Yamaha ufficiale (il prossimo anno si accaserà alla Yamaha Petronas), ha analizzato la sua giornata complicata attraverso i canali ufficiali della scuderia di Iwata: “La pista è fantastica, è diversa dagli altri tracciati. Con le MotoGP è difficile perché si va veloce, ma è molto divertente guidare qui. Oggi abbiamo provato diverse cose, ma non ho trovato un buon passo. Con la prima moto, che aveva un setting più vicino a quello normale, ero un po’ più veloce. Sfortunamente, però, ho perso all’anteriore e sono caduto. Sto bene, ma sono dovuto uscire con l’altra moto e non avevo la stessa sensazione, quindi non ero abbastanza veloce. Avevamo cercato di migliorare l’aderenza al posteriore, ma ho perso la velocità in entrata di curva: quello che abbiamo guadagnato lo abbiamo perso da un’altra parte. Domani punteremo su un setting più standard e cercheremo di capire se possiamo essere più forti“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *