Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Contento del mio sesto posto, cercherò di migliorare in gara”

Pubblicato

il

E’ arrivato un sesto posto nelle qualifiche del GP di Valencia, penultimo round del Mondiale 2020 di MotoGP, per Maverick Vinales. Il centauro della Yamaha ha cercato di trovare la quadra con le gomme Michelin, sempre problematiche per la sua M1, ricordando i problemi dell’ultimo appuntamento che si è tenuto sempre sul tracciato Ricardo Tormo.

Vinales ha dunque ottenuto con le unghie e con i denti una seconda fila importante, guardando il tutto in chiave gara. La vera incognita per l’iberico sarà la durata delle mescole, notoriamente un punto debole della moto nipponica. Tuttavia, Maverick cerca di vedere quello che di buono è venuto fuori nel time-attack: “Sono abbastanza contento delle qualifiche. Non abbiamo avuto un feeling eccezionale con le soft, ma ci siamo comunque piazzati in sesta posizione. Sono più sicuro del mio ritmo. Il mio passo gara era forte nella FP4. Cercherò di migliorare un po’ il nostro grip sul posteriore. Voglio essere veloce all’inizio della gara e poi vedere se riesco a superare alcuni piloti“, le intenzioni di Maverick riportate sul sito ufficiale della Yamaha.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *