Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “La pista è spettacolare”

Pubblicato

il

Johann Zarco è soddisfatto al termine delle prove libere del Gran Premio del Portogallo, ultimo atto della MotoGP 2020. Il transalpino di casa Ducati detta il passo nella classifica combinata dopo aver siglato il crono di 1.39.417.

Il francese, ai microfoni della MotoGP, ha espresso il proprio parere sull’inedita pista portoghese che per la prima volta nella storia ospita l’epilogo del Motomondiale. Zarco è rimasto sorpreso dal comportamento della proprio moto e si aspettava qualcosa di più da parte dei diretti rivali.

Il leader della classifica della FP2 ha dichiarato: “Sono molto felice al termine di questa prima giornata. Devo trovare la costanza perche la moto si muove moto soprattutto nei tratti in discesa. Con il mezzo instabile tutto è molto più complicato. La pista è spettacolare, le importanti staccate di curva 1 e 5 sono impegnative. Non vedi la corda ed hai sempre paura di sbagliare. É difficile indovinare il punto giusto in cui frenare e la discesa non aiuta il rallentamento della moto. Spero di confermarmi nella giornata di domani. Prima di arrivare a Portimao credevo che le Yamaha e le Suzuki fossero molto più competitive. Fortunatamente anche la Ducati va forte. L’asfalto è in ottime condizioni e ci aiuta a trovare confidenza”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *