Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Ho già vinto un Mondiale, so come gestire la pressione. Anche Quartararo parte dietro”

Pubblicato

il

Joan Mir è a un passo dalla conquista del Mondiale MotoGP 2020 visto che ha 37 punti di vantaggio su Fabio Quartararo quando mancano appena due gare al termine di questa stagione. Lo spagnolo è vicinissimo all’obiettivo, ma il weekend riservato al GP di Valencia non è incominciato nel miglior modo possibile per il centauro della Suzuki, che ha faticato tantissimo in qualifica: domani scatterà soltanto dalla 12ma posizione sulla griglia di partenza e sarà chiamato a una rimonta importante, ma potrà marcare da vicino il francese Quartararo, che partirà proprio davanti a lui in quarta fila.

Joan Mir ha analizzato la sua prestazione subito dopo le qualifiche: “Ho visto che anche Quartararo e Rins partiranno indietro, mentre Morbidelli sarà il più pericoloso. Tuttavia, non sono preoccupato per la gara perché, con le gomme usurate, siamo davvero veloci. Per ora non penso al campionato o ad eventuali strategie per la gara di domani. Se riusciremo a recuperare nei primi giri, potremo lottare per la vittoria con Franco, altrimenti cercherò di non prendere troppi rischi visto che ci saranno tanti piloti aggressivi che non hanno nulla da perdere. L’importante è portare a casa il titolo, che ora è l’obiettivo più importante per noi. Non sarà semplice, ma ho già vinto un Mondiale e so come gestire la pressione”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *