MotoGP, Fabio Quartararo: “Il campionato non è finito”

Fabio Quartararo mostra la propria delusione al termine delle Gran Premio d’Europa 2020, dodicesima prova della MotoGP. Il centauro di casa Yamaha è stato protagonista di una scivolata nel corso del primo giro, un errore che ha compromesso l’intera corsa. Il transalpino, a segno in tre occasioni in questo 2020, perde dei punti preziosi nella classifica a due prove dalla conclusione del Mondiale.

Il francese ha dichiarato ai microfoni del Motomondiale: “Il feeling non era ottimo dopo il warm-up. Aleix è scivolato davanti a me, ho frenato un po’ di più e sono scivolato. Sfortunatamente sono tornato in pista ed avevo un po’ di problemi con il sistema che modifica l’altezza del posteriore. Oggi sapevamo che sarebbe stato difficile. Il campionato non è finito ma adesso tutta la strada è in salita. E’ andata così e non posso fare niente”.

Il transalpino ha chiuso il suo intervento con un commento sui rivali e sulle due competizioni che restano in calendario: “Le Suzuki sono veloci. La nostra stagione è irregolare. Sono concentrato su quello che voglio e al momento devo pensare a questo campionato. In queste gare devo dare tutto me stesso per vincere il titolo. Ad Aragon ho iniziato a perdere il campionato con le performance peggiori della mia carriera. Per il prossimo anno dovremo lavorare meglio. Le Suzuki vanno forti entrambe, mentre noi non riusciamo ad essere tutti competitivi. Non è semplice”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabio Quartararo GP Europa 2020 MotoGP 2020 Motomondiale 2020 Yamaha

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Alena Kostornaia si impone (con fatica) nello short alla quarta tappa della Coppa Di Russia 2020. Seconda Trusova

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2020: Giorgia Villa firma il bis al corpo libero, che duello con Asia D’Amato