Seguici su

Live Sport

LIVE Novara-Olomouc 3-0, Champions League volley in DIRETTA: seconda vittoria per le piemontesi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

La cronaca della partita: Novara ha sconfitto l’Olomouc 3-0

18.58 Novara tornerà in campo domani sera (ore 20.30) per affrontare il Chemik Police nell’ultima partita di questo primo round robin al Pala Igor. Il secondo e ultimo round robin si disputerà a inizio febbraio. Novara è in testa al girone con 2 vittorie (6 punti), 1 vittoria (3 punti) per Chemik Police che tra poco affronterà lo Zenit Kazan (0 vittorie, 0 punti), 0 vitttorie (0 punti) per l’Olomouc.

18.56 Dopo un primo set con le titolari in campo, infatti, nelle successive due frazioni c’è stato spazio per le seconde linee. Si è rivista la capitana Cristina Chirichella in campo (7 punti per la centrale nei primi due set), doppia cifra per Malwina Smarzek (10 punti per l’opposto titolare, poi uscita a metà incontro) e per il martello Nilka Daalderop (13 punti, entrata a partire dal ssecondo set). Caterina Bosetti è partita nel sestetto iniziale (6 punti) ed è poi uscita nel corso della seconda frazione. Dall’altra parte della rete le migliori sono state Katarina Pilepic (12), Nikola Stumpelova (11) e Maria Schlegel (11).

18.54 Novara era la favorita della vigilia e non ha avuto grossissimi problemi contro la formazione ceca, se non non secondo set quando, avanti 16-8 e 21-18, si è fatta rimontare ed è dovuta ricorrere ai vantaggi per avere la meglio contro il sestetto guidato da Petr Zapletal. Un momento di rilassatezza dovuto anche all’ampio turnover operato da Novara.

18.52 Seconda vittoria consecutiva per le piemontesi dopo il secco 3-0 inflitto ieri alla Dinamo Kazan. Ora le ultime Campionesse d’Europa sono in testa alla classifica generale a punteggio pieno dopo due giorni della fase a gironi.

18.50 Novara ha sconfitto l’Olomouc per 3-0 (25-17; 27-25; 25-20) nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021 di volley femminile.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata del round robin di Champions League femminile. Di fronte Igor Gorgonzola Novara e VK Up Olomouc. La formazione piemontese prosegue la sua avventura nella Champions League, trofeo di cui è tutti gli effetti la detentrice del titolo. Sulla carta la formazione allenata da Lavarini, seconda in classifica nel campionato italiano, reduce da due successi in trasferta che hanno fatto da contraltare alla batosta subita nel big match contro Conegliano, è la grande favorita di questo doppio impegno europeo (il secondo round robin è in programma dal 2 al 4 febbraio in Polonia) che aprirà la strada alla vincitrice (e anche alle tre migliori seconde) dei quarti di finale.

Le piemontesi stanno bene, lo hanno dimostrato andando a vincere nettamente a Busto Arsizio, e ora lo vogliono dimostrare anche in Europa, teatro del loro ultimo trionfo. La seconda rivale in ordine temporale delle piemontesi sarà la formazione ceca del VK Up Olomouc, che in casa sua è ancora imbattuta nel 2020 (avendo però giocato poche partite visto che il campionato ceco si è interrotto molto presto e deve ancora riprendere). Qualche componente della nazionale ceca e quattro straniere nella rosa dell’Olomouc: la schiacciatrice spagnola Schlegel Mosegui, la schiacciatrice croata Pilepic, il libero israeliano Zilberman e la centrale finlandese Madsen.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda giornata del round robin di Champions League femminile. Di fronte Igor Gorgonzola Novara e VK Up Olomouc, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, punto dopo punto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.30. Buon divertimento a tutti.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *