Seguici su

Judo

Judo, Europei 2020: Nicholas Mungai lotta come un leone, ma deve cedere a Mehdiyev nei -90 kg

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno l’avventura di Nicholas Mungai negli Europei 2020 di judo. L’azzurro, impegnato nella categoria dei -90 kg, ha lottato come un leone contro il n.1 del ranking Mammadali Mehdiyev, ma al termine di un confronto che si è deciso al Golden Score ha pagato dazio per waza-ari.

Una prova, come detto, gagliarda del nostro portacolori che ha fatto soffrire non poco l’azero, a cui è stato inflitto uno shido per passività nel corso della contesa. Nella sfida di nervi però ha prevalso Mehdiyev e per Mungai l’avventura continentale è finita qui, dopo comunque essersi tolto la soddisfazione di battere un grosso calibro come Eduard Trippel. In chiave qualificazione olimpica, i 70 punti del match vinto al primo turno sono utili, ma è chiaro che le prospettive erano quelle di andare oltre, anche se il tabellone era un po’ quello che era.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *