Seguici su

Pattinaggio Artistico

Grand Prix pattinaggio artistico, NHK Trophy 2020: programma, orari, tv

Pubblicato

il

Il Towa Pharmaceutical Ractab Dome, impianto sportivo sito nella Prefettura di Osaka, sarà teatro questo fine settimana dell‘NHK Trophy 2020, ultimo atto del Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio artistico, celeberrima competizione itinerante quest’anno pesantemente mutuata in quattro appuntamenti singoli di valenza prettamente nazionale a causa dell’emergenza sanitaria.

Per l’occasione assisteremo infatti alle performance dei migliori pattinatori del Sol Levante anche se, purtroppo, ci saranno tre defezioni d’eccellenza. Non saranno infatti della partita il miglior pattinatore di tutti i tempi, Yuzuru Hanyu, che ha deciso anzitempo di non prendere parte all’evento, oltre che Shoma Uno e Rika Kihira, in questo momento stanziati in Svizzera dal proprio allenatore Stèphane Lambiel.

Tuttavia non mancheranno spunti d’interesse e curiosità: in campo maschile saranno attesi due giovani fuoriclasse, Shun Sato (vincitore delle selezioni orientali), e Yuma Kagiyama, medaglia di bronzo all’ultima edizione dei Four Continents. Nella specialità femminile invece i riflettori saranno puntati su Wakaba Higuchi, argento ai Mondiali 2018 di Milano e chiamata all’appuntamento con il triplo axel, ma anche su Kaori Sakamoto e sulla sudcoreana Young You, pattinatrice in grande crescita che si è ritagliata il giusto spazio nella stagione precedente. Aspettative di un certo rilievo infine nella danza, dove debutterà nella specialità Daisuke Takahashi, bronzo a Vancouver nel singolo, stella nipponica che ha iniziato un nuovo percorso con Kana Muramoto. Non sarà invece prevista nessuna competizione nelle coppie d’artistico.

Si potrà seguire la rassegna integralmente sulla piattaforma Eurosport Player. Anche questo evento, come confermato dall’ISU giovedì 26 novembre, sarà fruibile in Italia (come già successo con la Rostelecom Cup) gratuitamente tramite la diretta sul canale YouTube SkatingISU. Come al solito la RAI coprirà la kermesse con un’ampia sintesi su RAI Sport (di cui la programmazione è ancora in fase di lavorazione).

IL PROGRAMMA DELL’NHK TROPHY 2020 (ORARIO ITALIANO)

Venerdì 27 novembre

07:15 Short program individuale femminile
09:18 Rhythm dance danza sul ghiaccio
11:05 Short program individuale maschile

Sabato 28 novembre

07:25 Free program individuale femminile
09:45 Free dance danza sul ghiaccio
11:35 Free program individaule maschile

NHK TROPHY 2020: COME SEGUIRE L’EVENTO IN TV E IN STREAMING

– Diretta integrale sulla piattaforma streaming Eurosport Player
– Diretta live Youtube sul canale “SkatingISU”
– Sintesi su RAISPORT (canale 57 del digitale terrestre)

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *