Seguici su

Senza categoria

Golf, Aphrodite Hills Cyprus Showdown 2020: Lorenzo Gagli e Francesco Laporta presenti per il secondo evento consecutivo sull’isola

Pubblicato

il

La scorsa settimana il Cyprus Open ha inaugurato la storia dell’European Tour di golf sull’isola del Mediterraneo, e l’Aphrodite Hills Resort di Paphos è già pronto per la replica. La carovana infatti, aspettando il Masters della prossima settimana, è restata sullo stesso percorso dove questo weekend è in programma l’Aphrodite Hills Cyprus Showdown 2020.

Il percorso dell’Aphrodite Hills Resort che ospiterà l’evento misura 6.878 yards di lunghezza totale che vengono giocate come un par 71. Il disegno originario è stato progettato da Cabell Robinson. Il campo di gara prevede cinque par-tre, inclusa la scenografica settima buca che si trova su un vero e proprio burrone. I green di questo percorso sono grandi e molto facili da raggiungere, essendo appunto un campo da golf da resort. Anche i fairway sono costituiti principalmente da bermuda e si rivelano molto generosi, non dovrebbero rappresentare un problema per nessuno dei giocatori di golf in questo torneo. La più grande difesa dell’Aphrodite Hills Resort è il tempo e, dunque, madre natura. Il percorso è poco riparato dal vento che soffia normalmente dalla costa. Se dovessero esserci raffiche forti, naturalmente le previsioni di punteggio si alzerebbero improvvisamente di molto.

Per quanto riguarda il field, naturalmente non ci sono grossi cambiamenti rispetto al Cyprus Open, con la maggior parte dei partenti che è restata in loco per partecipare al secondo evento. Riparte dunque la sfida tra l’inglese Callum Shinkwin e il finlandese Kalle Samooja, terminata domenica solamente dopo il playoff in favore del britannico. I nomi di peso presenti sono il danese Thorbjorn Olesen, mai però parso nelle migliori condizioni dopo il lungo stop, il belga Nicolas Colsaerts, lo svedese Sebastian Soderberg, l’inglese Christian Wood e il cinese Haotong Li.

Al toscano Lorenzo Gagli, unico rappresentante azzurro sette giorni fa, si è aggiunto per quanto riguarda l’Italia anche Francesco Laporta. La truppa che difenderà i nostri colori rimane dunque certamente ridotta, ma entrambi i giocatori potrebbero sfruttare una buona partenza per restare nelle zone alte della classifica e giocarsi un buon piazzamento, esattamente come è riuscito a fare Gagli pochi giorni fa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *