Ginnastica, Ludovico Edalli: “Cinque titoli italiani sono interessanti. Una bellissima gara, ci sono tanti giovani”

Ludovico Edalli si è laureato Campione d’Italia per la quinta volta nel concorso generale individuale. Il bustocco si è imposto nell’all-around andato in scena oggi pomeriggio al PalaVesuvio di Napoli e si è confermato il miglior ginnasta azzurro sul giro completo, rendendosi protagonista di una gara in rimonta dopo la caduta iniziale al cavallo con maniglie. Il 26enne, già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo, può ritenersi ampiamente soddisfatto per questo risultato, ottenuto in una stagione così complicata per ovvi motivi.

Ludovico Edalli ha commentato la sua prestazione ai microfoni di DAZN: “Cinque titoli iniziano ad essere interessanti. Sono contento: arrivare alla gara di oggi non era facile, ho dimostrato che ci sono, e ci sono anche gli altri ragazzi. Sono soddisfatto di vedere De Rosa sul podio, mi ha fatto felice. È stata una bellissima gara. Sono contento di vedere alle mie spalle tanti giovani che si stanno facendo strada e che si sono dati battaglia fino all’ultimo. Domani ci divertiremo con le finali di specialità”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

© foto di Simone Ferraro / FGI

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Campionati Italiani ginnastica 2020 Ludovico Edalli

ultimo aggiornamento: 07-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2020: tutti i qualificati alle Finali di Specialità

Calcio, i convocati dell’Italia per Estonia, Polonia e Bosnia. Novità Calabria e Pessina per Mancini