Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Siamo sempre motivati e le nostre vittorie sono frutto di questa mentalità. Aldo Costa e Niki Lauda importanti”

Pubblicato

il

E’ un Toto Wolff entusiasta al termine del GP dell’Emilia-Romagna, 13° round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Imola la Mercedes ha realizzato un’altra doppietta, con il successo del britannico Lewis Hamilton e il secondo posto del finlandese Valtteri Bottas, e ha conquistato per la settima volta consecutiva il titolo costruttori. Un risultato che certifica la forza della scuderia di Brackley in questi anni, dominati letteralmente.

Wolff, da questo punto di vista, ha sottolineato quale sia stato lo spirito guida del team: “Sicuramente siamo molto orgogliosi di questo riscontro. Siamo sempre motivati e la nostra ambizione ci porta sempre ad alzare l’asticella. Certo, l’anno prossimo Max Verstappen sarà un duro rivale da battere, ma noi non vediamo l’ora di vincere una nuova sfida“. Da questo punto di vista, il manager austriaco ha voluto sottolineare anche quanto siano stati importanti i contribuiti dati da Aldo Costa e da Nika Lauda: “Nel 2014 il nostro obiettivo era quello di vincere un Mondiale. Costa ci disse che serviva maggior ambizione e sulla base di quelle parole ci siamo impegnati per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Niki è stato poi una parte importante del nostro progetto, era un vincente e mi manca tanto come amico“, le parole di Wolff a Sky Sport e ai colleghi di ORF.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *