Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Non possiamo paragonare la stagione di Leclerc alla mia. Lui sta guidando con abilità e maturità”

Pubblicato

il

Una stagione di sicuro non buona quella di Sebastian Vettel nel Mondiale 2020 di F1. Il tedesco, che a fine anno lascerà la Ferrari per accasarsi in Aston Martin, ha fatto fatica a trovare la quadra con la SF1000, soffrendo le caratteristiche di una monoposto molto instabile e scarsamente performante come valore medio.

In particolare Seb non ha mai trovato il giusto feeling con il posteriore della macchina del Cavallino Rampante, non avendo un grande giovamento dai miglioramenti che la scuderia ha introdotto negli ultimi GP dal punto di vista aerodinamico. Pertanto, facendo una sorta di bilancio nel corso della conferenza stampa di presentazione del GP di Turchia, il teutonico ha sottolineato quanto i riscontri ottenuti dal suo team-mate Charles Leclerc e i propri siano oggettivamente diversi, dando merito alle qualità del monegasco.

Non possiamo paragonare la mia stagione con quella di Leclerc. Io sto vivendo una stagione negativa rispetto alla sua quest’anno, non posso essere contento del mio rendimento. Ma Charles sta facendo un bel lavoro e sembra in grado di spremere costantemente il massimo potenziale della macchina. Sicuramente è migliorato in alcune aree rispetto ad un anno fa, ma penso che già alla sua prima stagione in Sauber e l’anno scorso qui avesse fatto vedere cose molto positive. Sta guidando con grande abilità e maturità“, le parole del tedesco.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *