F1, Mick Schumacher guiderà la Haas il 15 dicembre? Si attende solo l’annuncio



Questione di giorni e avremo l’ufficialità della notizia: Mick Schumacher guiderà la Haas il 15 dicembre con cui dovrebbe correre il prossimo anno in F1. L’occasione è quella dei test di Abu Dhabi riservati ai giovani piloti.

Il figlio del grande Michael, infatti, dovrebbe avere questa grande opportunità, senza dimenticare il suo obiettivo di centrare il titolo iridato in F2. Il tedesco si gioca il successo finale sul circuito in Bahrein nel weekend del 27-29 novembre e del 4-6 dicembre: Schumi Jr. comanda la classifica generale con 191 punti, contro i i 169 di Callum Illot, anch’egli facente parte come Mick della Ferrari Driver Academy e prossimo a testare l’Alfa Romeo.

Loading...
Loading...

Giova ricordare che l’Alfa avrebbe potuto essere la macchina con cui esordire per quanto concerne il tedeschino, ricordando quanto avvenuto al Nurburgring (Germania). L’arrivo della pioggia e condizioni atmosferiche molto difficili portarono alla cancellazione della prima giornata di prove libere, impedendo al teutonico di girare.

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top