F1, Mattia Binotto: “Non c’è posto per tutti i nostri piloti junior in F1, decideremo nelle prossime due settimane”

Il Mondiale 2020 di Formula Uno si appresta ad affrontare le ultime quattro tappe della stagione, ma con un titolo iridato ormai saldamente nelle mani di Lewis Hamilton resta da capire invece la composizione definitiva della griglia in vista della prossima annata. Una delle grandi incognite resta la line-up del Team Haas, dopo la mancata conferma degli attuali piloti Kevin Magnussen e Romain Grosjean, con diversi giovani piloti di Formula 2 diretti interessati per i due sedili vacanti.

Nelle ultime settimane è emersa l’ipotesi di una nuova coppia formata dai rookie Nikita Mazepin e Mick Schumacher, entrambi impegnati nel Mondiale di Formula 2, tuttavia nulla è ancora deciso. Fari puntati sulla Ferrari, che dovrà scegliere chi promuovere in F1 (probabilmente proprio in Haas) tra i propri giovani della Driver Academy in lotta per il campionato nella serie cadetta: “Non credo che aspetteremo l’ultima gara in Bahrain o ad Abu Dhabi. Penso decideremo entro le prossime due settimaneha detto il team principal Mattia Binotto (fonte: Corriere dello Sport) – Come abbiamo detto, non c’è posto per tutti. Penso che stiano facendo tutti bene in questo momento. Devono finire la stagione, sono tutti concentrati sulla prossima gara in Bahrain e sul campionato, che per loro è molto importante”. 

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mattia Binotto Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Serie A 2020-2021: rinviate Reggio Emilia-Fortitudo Bologna e Treviso-Cremona dell’ottava giornata

Pattinaggio artistico: Alexandra Trusova batte Alena Kostornaia e vince la quarta tappa della Coppa Di Russia 2020