Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Vorrei un motore Mercedes? No, la Ferrari è una leggenda: devo riportarla al primo posto”

Pubblicato

il

Charles Leclerc sta attraversando una stagione molto difficile, dovuta alle difficoltà croniche riscontrate dalla Ferrari. La SF1000 ha delle eventi lacune tecniche, il progetto della Scuderia di Maranello è stato completamente sbagliando e il monegasco si è trovato a lottare per posizioni di rincalzo, salvo qualche raro lampo da podio dovuto a particolari episodi di gara. Il 23enne ha un contratto col Cavallino Rampante fino al 2024, ma è ben consapevole che anche il prossimo anno sarà molto duro e verosimilmente si potrà tornare a lottare per la vittoria soltanto tra un paio di stagioni.

Charles Leclerc ha comunque dimostrato tutta la sua fedeltà alla Rossa in un’intervista rilasciata al sito Sport Bild e ha respinto un possibile corteggiamento della Mercedes, dominatrice dell’era ibrida con sette titoli iridati tra i costruttori e altrettanti tra i piloti: “Se mi piacerebbe avere un motore Mercedes? No. Sono alla Ferrari e sono orgoglioso di essere qui: la Ferrari è una leggenda della F1. Tutto quello che voglio al momento, è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra auto al top”.

Il giovane del Principato ha poi proseguito: “La Mercedes fa un ottimo lavoro e ho un grande rispetto per il lavoro che stanno facendo. Ma preferisco rimanere con la Ferrari e fare quello che posso per riportare la squadra dove vogliamo essere. Sono sicuro che ce la faremo. Il mio obiettivo è quello di riportare la Scuderia Ferrari dove questa squadra merita di essere. E questo è certamente il primo posto. Per questo do tutto e questo è anche il mio sogno fin da quando ero piccolo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *