Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono delusissimo. Ho buttato tutto nel cestino. Mi dispiace per Ferrari, contento per Vettel”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha sfiorato un bellissimo podio nel GP di Turchia 2020, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Istanbul. Il pilota della Ferrari, scattato dalla dodicesima piazzola sulla griglia di partenza, aveva faticato con le gomme da full wet sull’asfalto bagnato del tracciato anatolico, ma poi si è reso protagonista di una bella rimonta ed era risalito fino alla terza posizione. Nel corso dell’ultimo giro è andato a caccia della seconda piazza occupata da Sergio Perez, alla terzultima curva ha superato il messicano, ma è poi andato lungo e ha subito il sorpasso del compagno di squadra Sebastian Vettel.

Da secondo a quarto in una manciata di decimi. Grande amarezza per il monegasco, che poteva salire sul podio per la terza volta in questa tormentata stagione. Il giovane del Principato ha palesato tutta la sua delusione ai microfoni di Sky Sport F1: “Non ho parole. Non ho parole giuste che mi vengono in mente davanti alla tv, ho riassunto bene in radio. Sono delusissimo, ho solo la delusione in testa. Sono stato bravo nella prima parte di gara, però nell’ultimo giro ho buttato nel cestino il lavoro fatto prima. Sono dispiaciuto per il team perché poteva essere un secondo posto. Sono comunque contento per Vettel, perché se lo merita: ha avuto un anno molto difficile, sono contento per il suo primo podio stagionale. Posso solo essere deluso dopo quello che ho fatto“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *