Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Bisognerà essere pronti a tutto”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha espresso le proprie sensazioni al termine delle prove libere del Gran Premio di Turchia 2020, quattordicesima tappa del Mondiale di F1. Il pugliese di casa Alfa Romeo ha completato la FP2 con 39 giri percorsi. L’italiano chiude al tredicesimo posto la prima giornata in pista con il tempo di 1.31.493.

Antonio Giovinazzi, all’esordio in questo particolare tracciato, ha affermato ai microfoni della propria squadra: “La pista sembra davvero bella, ma le condizioni dell’asfalto erano molto scivolose. È stato molto difficile compiere un giro pulito. Ritengo che sia stata l’esperienza peggiore che ho provato in una macchina di Formula 1. Fortunatamente la condizione è la medesima per tutti”.

Il #99 del gruppo ha concluso il suo intervento con un commento in vista dei prossimi impegni: “Domani potrebbe essere anche peggio se dovesse piovere. Vedremo cosa succederà. I primi giri delle FP1 sono stati davvero difficili, mentre le FP2 sono andate un po’ meglio. Queste condizioni possono essere un’opportunità per noi, tutto può succedere. Bisognerà essere pronti a tutto e compiere un buon giro in qualifica ”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *