Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ruka 2020: cancellato round di salto, Riiber squalificato al PCR non potrà gareggiare nella sessione sugli sci

Pubblicato

il

LaPresse

Il dominatore della Coppa del Mondo di combinata nordica 2020 non potrà partecipare puntare alla tripletta sulle nevi di Ruka. Gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la sessione di salto di questa mattina, a causa delle condizioni del vento decisamente sfavorevoli, e quindi l’ordine di partenza per il round sugli sci è dettato dal  Provisional Competition Round. Peccato che Jarl-Magnus Riiber nella giornata di giovedì era stato squalificato dal PCR a causa di irregolarità  nella tuta.

Una vera e propria beffa per il leader della Coppa del Mondo di combinata nordica che ha vinto le prime due gare sulle nevi finlandesi. Partirà in testa il tedesco Manuel Faisst con 18” di vantaggio sul norvegese Jens Luraas Oftebro e 26” sull’austriaco Johannes Lamparter.

Per quanto concerne l’Italia il migliore nel PCR è stato Samuel Costa 25° che partirà con 2’50” dal leader, 32° Aaron Kostner che dovrà recuperare 3’22” dal tedesco,  più staccati Raffaele Buzzi 37° (ritardo di 3’48” da Faisst) e Giulio Bezzi 46° che partirà con 4’44” di ritardo dal leader.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *