Ciclismo su Pista, Europei 2020: l’Italia supera l’Ucraina e si qualifica per la finale dell’inseguimento femminile

Il quartetto azzurro dell’inseguimento femminile, in questa prima giornata degli Europei di ciclismo su pista che si stanno svolgendo in Bulgaria, a Plovdiv, ha strappato il pass per le finali. Le Rockets Girls hanno surclassato l’Ucraina nelle semifinali e ora si giocheranno il titolo continentale con la Gran Bretagna.

La selezione azzurra, di cui fanno parte Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini, ha avuto vita facile oggi. Le rappresentanti del Bel Paese, infatti, hanno fatto prima registrare il secondo tempo in qualificazione e, poi, hanno addirittura doppiato la compagine ucraina nello scontro diretto.

La finale, in programma domani, però, si prospetta durissima. La Gran Bretagna, infatti, schiera il quartetto olimpico e ha dominato le qualificazioni stampando un tempo di 4:13.923. Come le azzurre, inoltre, hanno superato le semifinali doppiando le avversarie, che nel loro caso erano le spagnole.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Federciclismo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo su pista, Europei 2020: il quartetto maschile vola in finale per l’oro!

Basket, la Virtus Bologna batte in trasferta il Lokomotiv Kuban e consolida il primato nel girone C di EuroCup