Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Ora che ho vinto il Mondiale, mi piacerebbe vincere anche il Tour de France”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe, poco più di due mesi fa, ha aggiunto al suo ormai vasto palmares anche il Campionato del Mondo di ciclismo su strada. Per lui si tratta del successo più prestigioso conquistato in carriera. Il transalpino, però, non vuole fermarsi qui e sogna ancora più in grande. In un’intervista rilasciata a Eurosport’s Bistrot Vélo, infatti, Alaphilippe ha dichiarato che, ora, dopo aver indossato la maglia iridata, gli piacerebbe vincere il Tour de France.

Queste le fasi salienti dell’intervista rilasciata da Alaphilippe: “Ora, dopo aver vinto il Mondiale, il mio grande obiettivo è il Tour de France. Chiaramente voglio conquistare anche le grandi classiche, ma le corse dei miei sogni erano due: il Mondiale e la Grande Boucle, per cui se dovessi vincere una sola gara da qui alla fine della carriera vorrei che quella fosse il Tour. Il percorso della Grande Boucle del 2021 mi piace molto, ma ora la cosa più importante è riuscire a riprendermi completamente dall’infortunio del Giro delle Fiandre“.

Alaphilippe, inoltre, ha parlato anche dello stesso Giro delle Fiandre e della figuraccia fatta alla Liegi-Bastogne-Liegi: “La caduta al Fiandre non è stata colpa di nessuno. Dovevo stare più attento. Comunque è una corsa che mi piace molto e l’anno prossimo vi tornerò. Mi dispiace, inoltre, che tutti si ricordino la mia Liegi-Bastogne-Liegi solo per gli errori che ho fatto in volata, quando prima avevo corso bene. Purtroppo quando hai la maglia iridata, se commetti un piccolo sbaglio te lo rinfacceranno migliaia di volte“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *