Ciclismo, Giulio Ciccone si è sottoposto all’operazione di rinosettoplastica funzionale

Giulio Ciccone ha approfittato della pausa invernale del calendario ciclistico per sottoporsi a un intervento di rinosettoplastica funzionale. Si tratta di un’operazione chirurgica che permette di rimodellare il naso correggendolo sia dal punto di vista estetico che dal punto vista funzionale.

A darne notizia è stato proprio il corridore della Trek-Segafredo attraverso i suoi canali social: “La messa a punto per il 2021 continua. Dopo anni di attesa e rinvii mi sono sottoposto ad una rinosettoplastica funzionale. Il setto era ormai completamente deviato e la funzionalità era estremamente ridotta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Ciccone (@ciccone_giulio)

Un problema importante per un ciclista e che il ciclista abruzzese ha deciso di risolvere in questo periodo di sosta. Ciccone viene da una stagione travagliata condizionata dal Covid che gli ha impedito di preparare al meglio il Giro d’Italia. Saranno mesi importanti per l’abruzzese che cercherà prima di tutto di rifiatare e completare al meglio la fase di preparazione verso un 2021 che lo vedrà sicuro protagonista.

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giulio Ciccone Trek-Segafredo

ultimo aggiornamento: 14-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Joan Mir: “Con la Honda si aspettano che tu vinca, con la Suzuki no. Anche gli altri sono sotto pressione”

Rugby, Tri Nations 2020: impresa leggendaria dell’Argentina, battuta la Nuova Zelanda!