Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: Italservice Pesaro vince e va in testa, poker del Catania e pari tra Matera e Came Dosson

Pubblicato

il

Un venerdì ricco di spunti quello del quinto turno di regular season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. Tenuto conto del rinvio del match tra Acqua&Sapone Unigross e Saviatesta Mantova, tre i match che si sono disputati quest’oggi e con risultati di rilievo.

Partiamo dal match del Pala Nino Pizza di Pesaro tra i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro e il CDM Futsal Genova. Il risultato finale ha sorriso agli uomini di Fulvio Colini, vittoriosi per 4-1. Una partita che si è decisa tutta nella ripresa, con l’asso argentino Leandro Cuzzolino grande protagonista. Il sudamericano ha dato il via alle danze con una conclusione strepitosa sotto l’incrocio dei pali. A seguire le marcature di Jefferson e dello scatenato Cuzzolino in due circostanze, autore di una tripletta, hanno messo la parola fine. Per gli ospiti a segno Fabinho. Un risultato che proietta in vetta alla classifica l’Italservice con 11 punti, anche se questa graduatoria deve tener conto di squadre che hanno non poche partite da recuperare.

Vittoria anche per il Meta Catania, 4-0 contro Lido di Ostia. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il punteggio finale, la partita è stata in bilico lungamente, per cica 30′. Poi l’episodio che ha cambiato la gara è arrivato al 9’10” del secondo tempo quando Baisel in mischia ha trovato la via della rete, scacciando tutte le paure della formazione di Salvatore Samperi. Il raddoppio di Quintairos un minuto più tardi ha messo sui binari più favorevoli ai siciliani il match. Il Lido, infatti, ha tentato la strada del portiere di movimento, ma non ne ha avuto alcun giovamento. La formazione di Angelini, infatti, è stata costretta a subire le realizzazioni di Rossetti e di Messina che hanno posto la parola fine sul match del PalaVolcan. Tre punti focali per gli etnei, bisognosi di sbloccarsi dal fastidioso zero in classifica.

Infine, pari tra il Signor Prestito CMB Matera e la Came Dosson (2-2). Una partita a ritmi alti con entrambe le compagini che si confrontate a viso aperto, tenendo fede alla propria identità di gioco. Occasioni da una parte e dell’altra nella prima frazione, con i due portieri Weber e Pietrangelo chiamati in causa e bravi a evitare la capitolazione. Nella ripresa sono arrivate però le segnature. A trovare la via del gol è stato Vieira per i veneti, ma al nono minuto è maturato il pari della formazione di casa firmato da Bizjak. Grande ritmo in campo e il gol di Bertoni ha riportato nuovamente avanti la Came un minuto dopo il pari del Matera. Nitti ha optato dunque per il portiere di movimento e il 2-2 siglato da Cesaroni ha fatto calare il sipario su uno splendido incontro. Il Signor Prestito con questo riscontro ha agganciato in classifica l’A&S a quota 9 punti, mentre la Came Dosson è salita a sette.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *