Seguici su

Basket

Basket: Ufuk Sarica non è più l’allenatore della Turchia, fatale la questione Shane Larkin

Pubblicato

il

Colpo di scena in Turchia: Ufuk Sarica è stato sollevato dall’incarico di allenatore della selezione nazionale. Lo comunica la stessa Federazione turca, che però non fa menzione delle motivazioni che hanno portato alla rottura tra le parti, giunta sostanzialmente inattesa.

Nelle due partite di qualificazione agli Europei 2022 contro Croazia e Paesi Bassi, la Turchia sarà guidata da Orhun Ene, in attesa di trovare l’accordo definitivo con l’eventuale sostituto. In questo senso, è proprio quest’ultimo il favorito per la successione, anche se si fanno i nomi di Ertugrul Erdogan e dell’ex allenatore della Benetton Treviso Oktay Mahmuti.

Alla base della decisione ci sarebbero delle divergenze sulla questione Shane Larkin. L’attuale coach anche del Pinar Karsiyaka non avrebbe particolarmente gradito l’inserimento nel gruppo nazionale, come naturalizzato, della stella dell’Anadolu Efes, ruolo che in passato era toccato a Scottie Wilbekin. La Turchia, va ricordato, dovrà giocarsi anche la qualificazione alle Olimpiadi in un difficile torneo Preolimpico a Victoria, in cui ci sono anche Grecia e Canada.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *