Basket, Eurolega 2020-2021: Ettore Messina: “La Stella Rossa è una squadra atletica e dotata di grande talento offensivo”

L’Olimpia Milano, domani, tornerà finalmente in campo in Eurolega. I meneghini, che al momento hanno disputato cinque match nella massima competizione continentale, raccogliendo tre successi e due sconfitte, se la dovranno vedere con i serbi della Stella Rossa di Belgrado. Il sodalizio della capitale serba è reduce tra tre incontri persi consecutivi e rappresenta, quindi, un avversario abbordabile, ma anche voglioso di riscatto.

https://www.oasport.it/2020/11/live-olimpia-milano-stella-rossa-eurolega-basket-2020-2021-diretta-riprende-il-cammino-continentale-dopo-un-lungo-stop/

Coach Ettore Messina ha parlato del match elogiando gli avversari. Queste le sue parole riportate dal sito dell’Olimpia Milano: “Affrontiamo una squadra dotata di grande talento offensivo e con l’atletismo per essere molto aggressiva in difesa, come tradizione delle squadre di Coach Obradovic. Una buona circolazione di palla e un’efficace transizione difensiva per costringere la Stella Rossa a giocare a metà campo, saranno due fattori importanti per provare a vincere la partita. Purtroppo saremo privi di Gigi Datome, ma sia pure per qualche minuto soltanto riavremo Delaney, Punter e Moraschini, che pure sono ovviamente distanti da una buona condizione di forma”.

Dell’incontro, oltretutto, ha parlato anche Kevin Punter: “Sono contento di tornare in campo, di giocare di nuovo una partita di EuroLeague dopo tanto tempo ed è strano farlo subito contro la mia ex squadra. Sarà importante difendere forte e giocare con intensità per tutti i 40 minuti, possesso dopo possesso. In EuroLeague tutte le partite sono fondamentali e difficili. Vogliamo vincere e sappiamo che sarà una battaglia come sempre a questo livello”.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurolega 2020-2021: l’Olimpia Milano torna in campo, dopo lo stop dovuto al Covid, contro la Stella Rossa

Baseball: la FIBS ha ritirato la casacca n° “30” di Bill Holmberg