Seguici su

Basket

Basket, Davide Moretti: “Bellissima la prima volta in maglia azzurra”; Baldasso: “Un sogno che coltivo da sempre”

Pubblicato

il

Tempo di parole a voce, prima delle parole del campo, per gli azzurri che oggi sfideranno la Macedonia del Nord nella bolla di Tallinn per le qualificazioni agli Europei 2022 (con l’Italia che, da Paese tra gli ospitanti, è già qualificata). Sono cinque gli esordienti: tra loro c’è anche Davide Moretti, attualmente all’Olimpia Milano, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Sull’azzurro: “Indossare l’azzurro della Nazionale per la prima volta è una sensazione bellissima­. Sono molto felice di essere qui dopo tutta la trafila con le Nazionali giovanili“.

Sull’utilizzo: “Cercherò di ritagliarmi il mio spazio come ho sempre fatto. Siamo già qualificati, ma ogni partita conta e dunque siamo venuti qui per vincere tutte e due le gare cercando di ricreare lo stesso spirito che si è visto nella prima finestra

Un altro degli esordienti è il capitano della Virtus Roma, Tommaso Baldasso. Così il torinese al Corriere dello Sport: “Sono contento, emozionato. La maglia azzurra è un sogno che coltivo da sempre. Fino a qualche settimana fa non me lo sarei aspettato di salire le scalette dell’aereo per l’Estonia. Ora mi sembra di vivere un sogno stupendo dal quale non vorrei risvegliarmi“.

Sulle sue fonti di ispirazione: “Daniel Hackett, senza dubbio, Mi piace il suo modo di stare in campo, di approcciare le partite, di prendersi responsabilità. L’ho studiato e continuo a farlo. Mi piacerebbe avere una carriera come la sua. Poi, se devo andare indietro nel tempo, dico Pozzecco, genio e sregolatezza. Sarebbe bello poterne seguire le orme“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *