Atletica, Marco Lingua: “Vorrei andare a Tokyo 2021 a 43 anni. Del martello non interessa a nessuno”

Una terza qualificazione olimpica in gioco, 42 anni e ancora tanta voglia di fare: Marco Lingua, miglior martellista italiano, è l’ospite del nuovo appuntamento di Strength2U, la trasmissione firmata Sport2U, in collaborazione con OA Sport.

Importante presenza nel mondo della forza, Marco commenta la possibilità di partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo:Sarebbe bello partecipare alle Olimpiadi a 43 anni. Ho tanta esperienza alle spalle e più passano gli anni, più ti alleni meglio e più senti meno l’emozione nelle gare, quindi mi piacerebbe riprovarci e ottenere un buon risultato”.

Poi un’amara considerazione: “Potevano dare più importanza a questa specialità. Non frega niente a nessuno, non si crea un movimento, non interessa pubblicizzare il lancio del martello. Quante gare vedete in tv? Al Golden Gala c’era solo il lancio del peso, in gara c’era il mio amico Leonardo Fabbri e non l’hanno neanche inquadrato…Vanno sempre a parare su altre specialità. Puoi fare anche il record del mondo, ma non gliene frega niente a nessuno. La gente a casa si appassiona solo a quello che gli fai vedere“.

Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A MARCO LINGUA


sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Alexandra Trusova batte Alena Kostornaia e vince la quarta tappa della Coppa Di Russia 2020

Nuoto, ISL 2020: nono match (seconda sessione). Martinenghi fa la voce grossa nei 50 rana, Federica Pellegrini torna nei 200 dorso