Vuelta a España 2020, la tappa di oggi Vitoria-Gasteiz – Villanueva de Valdegovia: percorso, altimetria, favoriti. Il Puerto di Orduña apre ai colpi di mano

Riparte oggi la Vuelta a España 2020, dopo il giorno di riposo, con una frazione dura che strizza l’occhio alle fughe: la Vitoria-Gasteiz – Villanueva de Valdegovia di 159,7 chilometri. Dopo i primi 59, il gruppo scalerà l’impegnativo Puerto de Orduña (7,8 chilometri al 7,7%). In seguito allo scollinamento, ci saranno una sessantina di chilometri tranquilli, nei quali è presente anche il traguardo volante, situato in località Izarra. Dunque, al chilometro 132, inizierà la seconda ascesa al Puerto de Orduña. Superato il GPM, gli atleti affronteranno un tratto in discesa, quindi uno strappetto e, infine, quindici chilometri pianeggianti che portano al traguardo.

LIVE Vuelta a España 2020, la tappa di oggi in DIRETTA: il Puerto de Orduña può far male, sfida Carapaz-Roglic

I FAVORITI DELLA SETTIMA TAPPA DELLA VUELTA 2020

Come detto in precedenza, la frazione è perfetta per chi vuole provare la fuga da lontano e, dunque, i favoriti per il trionfo odierno vanno cercati tra quei corridori forti in salita che sono già usciti di classifica. Nomi come Michael Woods, Rui Costa e Robert Power. Non vanno sottovalutati, inoltre, nemmeno uomini da gare in linea come Alex Aranburu e Michael Valgren che possono reggere sul Puerto de Orduña e superare i rivali nel finale. In casa Italia, infine, potrebbe essere l’occasione ideale per Andrea Bagioli e Davide Formolo, ambedue decisamente adatti al tracciato della tappa odierna.

L’ALTIMETRIA DELLA SETTIMA TAPPA DELLA VUELTA 2020

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
percorso Vuelta a España 2020 Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, la storia dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il sogno del Drake di vedere la Formula Uno in Romagna diventato realtà

F1, Ross Brawn: “Charles Leclerc sa guidare oltre la sua vettura, come Schumacher e Hamilton”