Vuelta a España 2020, Chris Froome sprofonda in avvio: 11 minuti di ritardo! Il britannico non è più tornato dopo il brutto infortunio

La Vuelta a España 2020 di Chris Froome è iniziata nel modo peggiore possibile. Il corridore britannico è crollato sulla penultima salita di giornata, mentre proprio i suoi compagni facevano il ritmo per Richard Carapaz, ed è giunto al traguardo con oltre undici minuti di distacco dal vincitore Primoz Roglic. Per via di questa debacle, qualsiasi speranza riguardante la classifica generale è già svanita per l’alfiere del team Ineos.

Viene da chiedersi, dunque, cosa possa realisticamente fare ora Chris Froome in questa Vuelta. Dato il livello esibito oggi, è dura immaginarlo competitivo per un successo di tappa, dalla fuga, in una frazione di montagna. Per lo stesso motivo, inoltre, difficilmente potrebbe dare una grossa mano al capitano Richard Carapaz in salita. Potrebbe lavorare nelle frazioni di trasferimento, ma sarebbe svilente nei confronti del corridore che è stato.

La speranza di Froome, ovviamente, è crescere di condizione col passare dei giorni. Ma ormai sono mesi che cerca il colpo di pedale giusto e non ingrana. L’infortunio dell’anno scorso è stato davvero pesante e Chris sembra non riuscire proprio a riprendersi del tutto. In estate il britannico ha firmato un triennale con la Israel-Start Up, ma di questo passo il prossimo triennio rischia di rivelarsi solo un lunghissimo canto del cigno.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chris Froome Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2020, Primoz Roglic riparte da padrone! Vittoria in salita, sfida a Carapaz per la maglia rossa?

Tennis, ATP Colonia II 2020: tutto facile per Sinner, che vola agli ottavi. Avanti anche Herbert e Millman