VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights 15ma tappa. Nibali sprofonda, Kelderman recupera su Almeida, vince Gheoghegan Hart

Oggi il Giro d’Italia 2020 proponeva il primo vero tappone di montagna e la quindicesima tappa ha regalato grandissime emozioni dopo l’avvincente Cronometro del Prosecco andata in scena nella giornata di ieri. La terribile salita finale di Piancavallo ha spaccato le gambe a tantissimi big e ha letteralmente stravolto la classifica generale.

L’olandese Wilco Kelderman ha attaccato insieme al compagno di squadra Jai Hindley e al sorprendente britannico Tao Geoghegan Hart, riuscendo così a guadagnare 35” su Joao Almeida. Il portoghese ha comunque conservato la maglia rosa, ma ora ha soltanto 15” di vantaggio sullo scatenato Kelderman, poi secondo al traguardo dopo aver perso lo sprint conclusivo con Gheoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Il capitano del Team Sunweb è ora il grande favorito per la vittoria finale, anche perché sembra averne più di Almeida.

Tutti gli altri big sono naufragati. Vincenzo Nibali ha pagato più di un minuto e mezzo e ora si trova in settima posizione a 3’29” dal leader. Peggio è andato Domenico Pozzovivo che ora è ottavo a 3’50”. I due italiani possono provare a lottare per il podio, visto che Jai Hindley è ad appena 33 secondi di Nibali, ma non sarà facile. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della quindicesima tappa del Giro d’Italia 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS QUINDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2020:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sta Julian Alaphilippe dopo aver tamponato una moto? Fratture dopo l’incidente al Giro delle Fiandre

Chantal van den Broek-Blaak vince il Giro delle Fiandre femminile. Elisa Longo Borghini ottava