Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match: la Scozia liquida senza problemi la Georgia

Pubblicato

il

Vince la Scozia nel primo test match ufficiale in Europa dopo l’esplosione del Covid-19 e vince nettamente contro la Georgia. A Edimburgo gli ospiti resistono poco più di un tempo, ma poi devono cedere alla superiorità tecnica degli avversari.

Pronti, via e la Scozia va in meta. Punizione, touche e Darcy Graham prende l’ovale e schiaccia in meta. Insistono i padroni di casa, mentre la Georgia è in sofferenza, ma riesce a difendere e a inalzare un muro davanti alla propria area. Fino al 26’, quando Fraser Brown, ancora una volta partendo da una maul, va a schiacciare per il 12-0. Passano pochi minuti e al 32’ arriva il tris, questa volta firmato Hamish Watson. La Georgia è in balia della Scozia, allo scadere subirebbe una quarta meta, ma il TMO, l’italiano Mitrea, annulla e si va al riposo sul 17-0.

A inizio ripresa finalmente la Georgia si presenta in attacco e dopo quattro minuti arriva la meta di Tabutsadze che potrebbe riaprire il match. O darne l’illusione. Perché al 50’ Fraser Brown concede il bis con una meta identica a quella del primo tempo. All’ora di gioco la maul scozzese fa nuovamente danni, con il pack georgiano che non può nulla e Stuart McInally va in meta per il 29-7 parziale. Ormai gli ospiti sono in ginocchio e al 69’ con una bella azione di Finn Russell va a segnare anche Duhan van der Merwe. Ma non è finita, perché Darcy Graham si concede il bis e allo scadere anche Blair Kinghorn si iscrive alla festa, marca l’ottava meta della Scozia e chiude il match sul 48-7.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *