Seguici su

Rugby

Rugby, pagelle Irlanda-Italia 50-17: azzurri dominati, Garbisi il migliore in campo

Pubblicato

il

Netta sconfitta per gli azzurri nel recupero della quarta giornata del Guinness Sei Nazioni e a Dublino l’Italia subisce costantemente la superiorità irlandese nei punti d’incontro. Così gli azzurri costruiscono poco, soffrono in difesa e devono cedere nettamente. A salvarsi l’esordiente Paolo Garbisi e poco altro.

Jayden Hayward 6: Fa il suo compito in difesa e sui palloni alti, ma con pochi palloni giocabili fatica a entrare nel vivo del match.

Edoardo Padovani 6,5: Non riesce mai a essere decisivo e non si vede per lunghi tratti del primo tempo. Ma l’intercetto che vale la meta vale il prezzo del biglietto.

Luca Morisi 5: Se in attacco l’Italia si vede poco, in difesa il centro azzurro concede troppo agli avversari e il suo canale viene esplorato spesso.

Carlo Canna 6,5: La crescita dell’apertura spostata a centro è evidente nelle fasi difensive, dove Canna è concreto e una sicurezza.

Mattia Bellini 6: Poco sfruttato palla in mano, l’ala padovana cerca comunque di dare il massimo nelle poche occasioni che ha di muovere le sue gambe.

Paolo Garbisi 7,5: Difficile esordire da titolare a Dublino nell’irrealtà del deserto Aviva Stadium. Garbisi usa bene il piede, prova a inventare qualcosa e bagna l’esordio con una meta spettacolare.

Marcello Violi 6,5: Il mediano di mischia soffre le difficoltà nei breakdown dell’Italia, ma quando il pallone è giocabile prova a velocizzare come può il gioco azzurro ed è quello che, nel primo tempo, va più vicino alla meta.

Jake Polledri 6: Faticano le seconde e terze linee a Dublino e non è da meno il talento di Gloucester, che qualcosa fa vedere, ci mette tantissima grinta e cattiveria, ma non è abbastanza contro quest’Irlanda.

Braam Steyn 5: Uno dei migliori azzurri negli scorsi 12 mesi, oggi Steyn soffre invece troppo nei breakdown che concedono troppo ai padroni di casa.

Sebastian Negri 5: Discorso simile rispetto a quello fatto per Steyn, con il flanker che si fa notare nel break effettuato a inizio match, ma poi soffre in difesa.

Niccolò Cannone 5,5: Bene in touche, soffre però nel tenere il possesso nelle ruck e quando arriva in sostegno non è mai dominante.

Marco Lazzaroni 5,5: Palla in mano prova un paio di volte di rompere i placcaggi irlandesi, ma come i suoi compagni fatica a reggere il confronto nei punti d’incontro.

Giosuè Zilocchi 5: La mischia chiusa italiana non gira e il pilone delle Zebre fatica troppo e cede al suo diretto avversario.

Luca Bigi 5: La prima linea azzurra non riesce a dominare in mischia chiusa, con il tallonatore che fa un poco meglio in touche, dove però un paio di errori rischiano di costare caro.

Danilo Fischetti 5,5: Mezzo voto in più rispetto ai suoi compagni di reparto per essersi fatto vedere più spesso propositivo palla in mano, quando cerca di bucare la difesa irlandese.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *