Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: il Covid-19 ripiomba sulle attività della Nazionale. Sospesi tutti i raduni federali

Pubblicato

il

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione, sempre più veloce, del Covid-19 stravolge, modifica e rallenta la programmazione federale nel mondo del pattinaggio artistico a rotelle. A causa dell’andamento dei contagi, e delle relative misure restrittive adottate dal Governo per contenere la seconda ondata, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha infatti sospeso i tre raduni della Nazionale maggiore, originariamente pianificati dal 6 all’8 novembre a Calenzano (Firenze) per la specialità del libero, dal 13 al 14 novembre a Rimini per le coppie e, infine, dal 27 al 29 novembre a Calderara Di Reno (Bologna) per ciò che concerne la danza. La notizia è stata annunciata dalla FISR tramite il comunicato numero 049 diramato il 27 ottobre.

La FISR – si legge nella nota – è al lavoro per una riprogrammazione dei raduni federali con modalità rivedute rispetto a quelli programmati compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del COVID -19. In relazione alle altre attività saranno fornite quanto prima ulteriori comunicazioni“.

Nonostante le problematiche cerca comunque di non arrestarsi la formazione di allenatori, giudici, technical specialist e data operator, impegnati nel complicato ma avvincente periodo di transizione scaturito dall’introduzione del Rollart. La World Skate ha dunque allestito una Academy online, ovvero una serie di lezioni a distanza dalla durata di quattro mesi per tutte le discipline rientranti nel nuovo sistema di valutazione: il corso è stato suddivise in due cicli; il primo è partito il 26 ottobre e si concluderà nel mese di febbraio 2021. Il secondo inizierà invece a febbraio fino a maggio 2021.

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *