Seguici su

Basket

NBA Finals 2020: James e Davis firmano il 3-1. Lakers vicini al titolo, Miami spalle al muro

Pubblicato

il

I Los Angeles Lakers sono ad una sola vittoria dal titolo NBA. LeBron James e compagni si sono imposti in gara-4 delle Finals sui Miami Heat con il punteggio di 102-96, portandosi sul 3-1. E’ stata una battaglia, perchè entrambe le squadre conoscevano l’importanza della partita, assolutamente decisiva nella corsa all’anello. A Miami non è bastato il ritorno in campo di Bam Adebayo, con i Lakers che hanno confermato di essere inarrestabili in questa stagione dopo aver chiuso avanti il terzo quarto (56-0 il record).

E’ il solito duo James-Davis a trascinare Los Angeles. LeBron è arrivato a due assist dalla tripla doppia, chiudendo con 28 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist; mentre l’ex New Orleans ha messo a referto 22 punti e 9 rimbalzi. Importantissimi in casa Lakers anche i 15 punti di Kentavious Caldwell-Pope. Quattro giocatori in doppia cifra per Miami, con Jimmy Butler ad un passo dalla tripla doppia (22 punti, 10 rimbalzi e 9 assist) ed un Tyler Herro da 21 punti. Sono quindici, invece, i punti al rientro di Adebayo.

Doveva esserci battaglia e c’è stata. Sfida davvero punto a punto, che si è decisa solamente nel finale. Lakers partiti meglio e poi Heat che sono rientrati nel match nel secondo quarto. Da quel momento sempre grande equilibrio con il tabellone a segnare 83-83 a sei minuti dal termine. I Lakers toccano il +5 con la tripla di Caldwell Pope (erano 0/9 nell’ultimo quarto) a tre minuti dalla fine. Crowder riavvicina Miami, ma una tripla di Davis ed una sua successiva stoppata su Butler sono decisive. James fa poi calare il sipario dalla lunetta, regalando il 3-1 a Los Angeles.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *