Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Puntare al Mondiale è molto difficile, ho perso troppi punti”

Pubblicato

il

Valentino Rossi deve dimenticare le due ultime uscite del Mondiale 2020 di MotoGP. Il “Dottore”, caduto in due circostanze, non ha portato a casa punti e questo aspetto si è fatto sentire soprattutto in classifica generale. Undicesimo nel campionato a 50 punti dal leader, Fabio Quartararo, la situazione è per lui abbastanza compromessa, considerando il grande equilibrio che regna nella categoria, priva del riferimento assoluto rappresentato dallo spagnolo Marc Marquez.

Per me il Mondiale è molto difficile, purtroppo negli ultimi due GP ho buttato via punti importanti, sennò potevo essere ancora in lotta. La mia ultima spiaggia è già passata, cercheremo di fare del nostro meglio gara per gara, vivendo alla giornata“, le parole di Valentino (riportate da gazzetta.it). Rossi, quindi, cerca il riscatto a Le Mans (Francia), sulla cui pista spesso la Yamaha è andata forte: “Storicamente qui la M1 va bene e possiamo essere ottimisti, anche se dobbiamo capire come andranno le cose quest’anno. 12 mesi fa non avevamo ottenuto un grande risultato, visto che chiusi alle spalle di Marquez e di tre Ducati, ma quest’anno spero che vada meglio e di perdere meno in accelerazione“.

Indubbiamente le prestazioni del “46”, come anche del resto dei piloti, saranno molto influenzate dal rendimento delle gomme e dall’adattamento dei centauri alle Michelin. Un aspetto da tenere in considerazione su di un tracciato dove, soprattutto in termini di trazione, sarà importante gestire al meglio le coperture.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *