Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Tutto dipende dal meteo, non è facile capire cosa aspettarsi in queste condizioni”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli chiude al settimo posto il suo venerdì del Gran Premio di Francia 2020 della MotoGP, ma il pilota romano è comunque soddisfatto, dopo due turni decisamente complicati, tra pioggia, pista che si asciugava a fatica e, soprattutto, temperature al livello dell’invernale. “Non era facile capire e trovare le giuste sensazioni su un asfalto del genere – spiega l’ex campione del mondo a GPone.com – in queste condizioni l’unica cosa che puoi fare è guidare la moto e cercare di divertirsi. Ho comunque preso abbastanza rischi per provare a rimanere nei primi dieci, cercando al tempo stesso di imparare e capire come comportarmi”.

Tra meteo, temperature e bagnato, la pista della Sarthe è una vera e propria incognita. “È difficile capire cosa aspettarsi in queste condizioni, anche se prevedo una gara disordinata e scombinata, piena di sorprese e imprevisti. In caso contrario sarà invece possibile lavorare in modo tranquillo e con meno imprevisti. Con una MotoGP riesci a divertirti sempre, dato che sono moto fantastiche e l’elettronica è stupenda. Inoltre, le gomme da bagnato, ma anche asciutto, sono molto performanti anche in condizioni miste”.

A questo punto per il portacolori del team Yamaha Petronas il mirino si sposta sulle qualifiche di domani, che saranno decisive in ottica gara. “Dipende dal meteo e da quanto sarò competitivo domani. Oggi sono stato veloce, ma ci è voluto del tempo. So però di avere la velocità a disposizione per svolgere una bella gara, sperando in una domenica normale per quanto riguarda il meteo. Penso che saremo pronti a qualunque tipo di condizioni”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  mfauzisaim / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *