Seguici su

Judo

Judo, è ufficiale la ripartenza del World Tour a Budapest dal 23 ottobre. Ancora da confermare il Grand Prix Zagabria di fine mese

Pubblicato

il

Ormai è ufficiale: dopo otto mesi esatti di stop, al netto di eventuali colpi di scena dell’ultimo minuto, riparte finalmente il World Tour di judo da venerdì 23 a domenica 25 ottobre con un Grand Slam in quel di Budapest, in Ungheria. Con la ripartenza del circuito maggiore si riaprirà anche il percorso di qualificazione olimpica per Tokyo 2020, in programma nella prossima estate per via della pandemia da Covid-19. La composizione del calendario internazionale è comunque ancora tutta in divenire, alla luce di una situazione molto incerta e difficile da prevedere con discreto anticipo per consentire a tutti gli atleti di poter partecipare liberamente ai vari eventi.

Dopo il Grand Slam ungherese del 23-25 ottobre, la Federazione internazionale sta lavorando insieme alla Federazione croata sull’organizzazione di un Grand Prix a Zagabria tra fine mese ed inizio novembre, ma al momento non ci sono conferme a proposito dello svolgimento di questo evento. Nel frattempo è già ripartito il circuito continentale con i primi due tornei riservati a senior (European Cup di Dubrovnik) e cadetti (European Cup di Bielsko Bala), ma il mirino è già puntato verso i Campionati Europei Junior del 4-6 novembre a Porec e soprattutto la rassegna continentale assoluta in programma attualmente dal 19 al 21 novembre a Praga. Per quanto riguarda il World Tour va segnalata la cancellazione definitiva del Grand Slam di Tokyo 2020 e la conferma da parte degli organizzatori di un Masters previsto in Qatar dall’11 al 13 gennaio del 2021.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *