Lotta, confermati i Mondiali senior 2020: si disputeranno a Belgrado dal 12 al 20 dicembre

Sono stati confermati i Mondiali senior 2020 di lotta, in programma a Belgrado, in Serbia, dal 12 al 20 dicembre, mentre è stata cancellata la rassegna iridata della categoria junior, prevista nella medesima località dal 4 al 10 dicembre. Va ricordato che erano stati già cancellati in precedenza i Mondiali Under 23.

Il comitato esecutivo della Federazione Internazionale della lotta, la United World Wrestling, ha confermato i Mondiali senior dopo aver ricevuto l’assenso alla partecipazione da oltre il 70% delle Federazioni Nazionali: il 6 novembre ci sarà una nuova riunione per discutere eventuali modifiche del programma.

Allo stesso modo, dopo aver ricevuto un basso numero di adesioni, sono stati cancellati i Mondiali junior. Intanto proprio oggi, martedì 13 ottobre, termina il collegiale della Nazionale ad Ostia dove, da lunedì 28 settembre, 45 azzurri delle categorie junior e senior si sono allenati per preparare al meglio la rassegna iridata.

Il presidente della UWW, Nenad Lalovic, ha dichiarato al sito della Federazione Internazionale: “Siamo cautamente ottimisti sul ritorno della lotta a dicembre. La sicurezza di atleti, allenatori e personale è la nostra massima priorità e adotteremo ogni misura per garantire che ciò avvenga a Belgrado“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali Lotta 2020

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, EuroCup 2020-2021: ufficiale l’annullamento del match tra Reyer Venezia e JL Bourg

Giro d’Italia 2020: spettacolo nella decima tappa, numero da fenomeno di Peter Sagan. Perde oltre un minuto Fuglsang