Seguici su

Lotta

Lotta, confermati i Mondiali senior 2020: si disputeranno a Belgrado dal 12 al 20 dicembre

Pubblicato

il

Sono stati confermati i Mondiali senior 2020 di lotta, in programma a Belgrado, in Serbia, dal 12 al 20 dicembre, mentre è stata cancellata la rassegna iridata della categoria junior, prevista nella medesima località dal 4 al 10 dicembre. Va ricordato che erano stati già cancellati in precedenza i Mondiali Under 23.

Il comitato esecutivo della Federazione Internazionale della lotta, la United World Wrestling, ha confermato i Mondiali senior dopo aver ricevuto l’assenso alla partecipazione da oltre il 70% delle Federazioni Nazionali: il 6 novembre ci sarà una nuova riunione per discutere eventuali modifiche del programma.

Allo stesso modo, dopo aver ricevuto un basso numero di adesioni, sono stati cancellati i Mondiali junior. Intanto proprio oggi, martedì 13 ottobre, termina il collegiale della Nazionale ad Ostia dove, da lunedì 28 settembre, 45 azzurri delle categorie junior e senior si sono allenati per preparare al meglio la rassegna iridata.

Il presidente della UWW, Nenad Lalovic, ha dichiarato al sito della Federazione Internazionale: “Siamo cautamente ottimisti sul ritorno della lotta a dicembre. La sicurezza di atleti, allenatori e personale è la nostra massima priorità e adotteremo ogni misura per garantire che ciò avvenga a Belgrado“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *