Seguici su

Golf

Golf: Justin Thomas si porta in testa al Zozo Championship 2020 dopo due giri, indietro Tiger Woods

Pubblicato

il

Si è concluso nella notte il secondo giro del Zozo Championship, l’evento nato nel 2019 per essere giocato in Giappone, ma che quest’anno è stato ricollocato negli USA per poterlo inserire nel calendario del PGA Tour 2020-2021. E se Tiger Woods è in difficoltà, con il 66° posto a -2 che è pur sempre un miglioramento, con il -6 delle seconde 18 buche a seguire il +4 delle prime, a prendersi la testa è Justin Thomas, tra i molti autori di un -7 di giornata, che si colloca così a -14 nel complesso sul par 72 dello Sherwood Golf Club.

Secondo posto per il suo connazionale Lanto Griffin ed il sudafricano Dylan Frittelli, uno dei tre non americani nella top ten, a -13. Patrick Cantlay e Scottie Scheffler sono quarti a -12, mentre nel nutrito gruppo dei sesti (-11) si trova il migliore di giornata, Richy Werenski, autore di un maestoso -11 con dodici birdie e un bogey che gli fa recuperare 51 posti e lo pone insieme a Bubba Watson, Patrick Reed (per entrambi -9 di giornata), Tony Finau (-8), Harris English, Kevin Kisner, il messicano Abraham Ancer e l’inglese Tyrrell Hatton, leader di ieri assieme al colombiano Sebastian Munoz, che però con il suo -2 scende nel gruppo a -10 in quattordicesima posizione, che comprende il duo inglese Justin Rose-Matthew Fitzpatrick.

Oltre che per Tiger Woods, le difficoltà sono anche per il suo rivale di sempre, Phil Mickelson, 72° con uno score totale di +2. Anche Rory McIlroy non se la passa bene, essendo 57° a -4 pur avendo un po’ recuperato dal brutto 73 di ieri con un 67. Non si dovrebbero registrare novità per il numero 1 del mondo: Jon Rahm per essere certo di tornarci avrebbe bisogno della vittoria, ma lo spagnolo è 22° a -9 insieme, tra gli altri, al norvegese Viktor Hovland e davanti al vincitore del PGA Championship Collin Morikawa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *